NEWS 30/9/2020 AZZOLINA NON DEMORDE: PARTE IL CONCORSO STRAORDINARIO

Al via alle prove del concorso straordinario della scuola secondaria di I e II grado. Pubblicato in Gazzetta ufficiale l’avviso che ne comunica la calendarizzazione.
Le prove partiranno il 22 ottobre e si concluderanno il 16 novembre.

Come Unicobas ribadiamo che questa di rinviare le immissioni in ruolo dei precari storici per obbligarli ad un concorso inutile e pericoloso in periodo di pandemia è stata e continua ad essere una scelta sbagliata che oltretutto penalizza le scuole che hanno ancora troppe cattedre scoperte.
Inoltre molti precari potrebbero essere tagliati fuori perché si trovano in quarantena o perché hanno contratto il virus oppure addirittura perché hanno sintomi influenzali che non permettono l’accesso e questa è una discriminazione pesante perché il testo pubblicato in gazzetta non prevede prove suppletive.

Il piano della ministra prevede che per svolgere il concorso straordinario “in sicurezza” debbano essere impiegate settemilacinquecento aule interessando millecinquecento scuole con otto o nove candidati per classe, a tre metri di distanza l’uno dall’altro.
In questo modo le scuole già penalizzate dall’organico dimezzato e dalla carenza di aule si troveranno anche ingolfate dal concorso.

Solo in un caso di lockdown questa prova nazionale sarà congelata.

Azzolina dixit, 5 stelle e Conte la supportarono, il resto del paese rimase sbalordito da tanta supponenza ed arroganza

UNICOBAS Scuola & Università
Aderente alla Confederazione Italiana di Base
Sede regionale via Pieroni 27 – 57123 LIVORNO – Tel. 0586 210116
Sito regionale: www.unicobaslivorno.it e-mail: info@unicobaslivorno.it

==> vedi PDF – NEWS 30-9-2020

==>prospetto-ripartizione-posti-concorso-straordinario-scuola-2020

I commenti sono chiusi