PRIMA ANALISI DELLE DELEGHE

PRIMA ANALISI DELLE DELEGHE ex L. 107/2015 (2)

N. 377 RECLUTAMENTO
Per quanto riguarda lo specifico della DELEGA 377, questa ha il compito di realizzare quanto previsto all’art. 1, comma 181 (lett. b) della L.107, ossia l’avvio di un sistema ‘regolare’ di concorsi nazionali per l’assunzione di docenti nella scuola secondaria statale con contratto retribuito di durata triennale di tirocinio.

La riforma entrerà in vigore dall’anno scolastico 2020/21, nel frattempo, però, al fine di coprire i posti vacanti e disponibili, dovrebbe essere indetto un c
orso di Tirocinio Formativo Attivo per le classi di concorso e tipologie di posto per le quali sono esaurite le graduatorie ad esaurimento (art.17). Sempre nell’art.17 si prevede la possibilità, riservata ai docenti già abilitati, nonché a quelli iscritti nella terza fascia delle graduatorie di Istituto con almeno 36 mesi di servizio anche non continuativo, di accedere ad una quota di riserva nei nuovi percorsi concorsuali (non è, però, indicata la percentuale precisa di tale quota). nonché di poter partecipare ad una edizione del corso ridotta nella durata…
–>continua su PDF<–

Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli:

Commenti chiusi