INDETTE LE ELEZIONI RSU NELLA SCUOLA E IN TUTTO IL PUBBLICO IMPIEGO MA SENZA DATA!

In data 4 dicembre 2017 è stato sottoscritto il protocollo nazionale, che ha indetto le elezioni delle RSU nella scuola e in tutto il pubblico impiego ( quelli attualmente in carica decadono a marzo 2018) senza indicare una data certa in cui si svolgeranno le elezioni e le varie scadenze.
Nel protocollo si dice solamente che la data delle votazioni dovrà essere definita entro il 10 gennaio e che le votazioni dovranno effettuarsi entro il 20 aprile.
La ragione che viene presa a pretesto per questa assurdità è che non è ancora definita la data delle elezioni politiche e quindi non si può definire nemmeno quella delle elezioni sindacali!
Si lasceranno scoperte le amministrazioni scolastiche dai loro rappresentanti dei lavoratori, per almeno un mese ma probabilmente per anche più tempo sacrificando e subordinando come al solito i bisogni e gli interessi dei lavoratori ai giochi dei politicanti di mestiere.
Comunque è necessario da subito darsi da fare per questo importante appuntamento che misura la rappresentatività dei sindacati.
L’Unicobas invita i lavoratori a candidarsi nelle proprie liste perché solo rompendo l’attuale assetto consociativo tra sindacati di regime e governi truffaldini si si possono ottenere risultati importanti per i lavoratori

Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli:

Commenti chiusi